Settore Amministrativo/Finanziario

Ultima modifica 4 gennaio 2024

Il Settore Amministrativo svolge attività amministrativa interna al Comune, supporto agli organi politici e ai vari settori organizzativi dell’Ente. Il Settore Finanziario è la ripartizioni organizzativa che svolge tutte le funzioni contabili del comune.

Municipium

Competenze

Il Settore Amministrativo possiede competenze molto ampie e diversificate, sostanzialmente riconducibili allo sviluppo organizzativo interno della struttura comunale e allo sviluppo dei processi di comunicazione interna ed esterna mediante il protocollo generale. Si tratta di un Settore che opera a stretto contatto con gli organi di governo e che esplica servizi di supporto (come la gestione degli atti e contratti) alle altre strutture organizzative dell'Ente.

Il Settore Finanziario gestisce la contabilità pubblica (previsione, gestione, verifiche periodiche e rendicontazione), gestione e liquidazione delle retribuzioni del personale dipendente e non (stipendi e paghe), gestione dei tributi locali, adempimenti tributari, gestione del servizio di economato, controllo di gestione dell’ente e informatizzazione.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Comune di Venegono Superiore

Piazza Matteo Mauceri, 12, 21040 Venegono Superiore VA, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot