Tutta l'amministrazione (11)
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Il Settore Amministrativo svolge attività amministrativa interna al Comune, supporto agli organi politici e ai vari settori organizzativi dell’Ente. Il Settore Finanziario è la ripartizioni organizzativa che svolge tutte le funzioni contabili del comune.
Alla Polizia Locale è affidata la vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.
Settore Tecnico comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici, gestione e manutenzione del territorio comunale.
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
L'Ufficio Ecologia svolge le funzioni affidate al Comune in materia di tutela del territorio dall'inquinamento.
L'ufficio comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L’Ufficio si occupa della gestione della Biblioteca e di tutto ciò che concerne l’ambito della cultura.
La Segreteria e Protocollo è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali in oltre registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.